BIO-ARCHITETTURA

06 progettazione bio

Lo studio è specializzato in progettazione e costruzione di edifici in BIO-ARCHITETTURA.

Conoscenze acquisite tramite studi approfonditi già a livello universitario con una tesi specifica sulla progettazione in bio-architettura e con già all’ attivo più di una progettazione e relativa realizzazione di edifici con struttura il legno in xlam o a telaio.

Un progetto in bio-architettura deve tenere ovviamente in considerazione la funzionalità e l'ecologicità dell'edificio ma deve anche curare la qualità della vita ed il benessere degli abitanti della casa ecologica.

Nel progetto si dovrà valutare l'utilizzo di tecnologie che consentano di tenere sotto controllo le condizioni all'interno degli edifici. Temperatura, umidità, presenza di campi elettromagnetici e sostanze inquinanti dovranno essere tenuti in considerazione.

Il progettista dovrà:

  • valutare quali materiali utilizzare dando la preferenza a quelli naturali e di produzione locale oltre che poco inquinanti nelle fasi di produzione e smaltimento;
  • progettare impianti elettrici che limitino il più possibile la presenza di campi elettromagnetici;
  • scegliere tipologie costruttive che consentano una corretta traspirazione e ventilazione dell'edificio;
  • utilizzare impianti che riducano il consumo energetico ed applicare le necessarie misure per ridurre la dispersione del calore.

Siamo in grado di fornire per quanto riguarda la realizzazione di case in legno, la distinta di taglio in modo da agevolare l’ impresa ed abbattere i costi per il committente.

descrizione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per proporti servizi in linea con le tue preferenze . Puoi leggere l'informativa decidere se negare consenso a tutti o ad alcuni cookie Informativa Privacy Policy.

O accettarne l'utilizzo