RISPARMIO ENERGETICO

05 riparmio energetico 1

Per risparmio energetico si intende l’insieme di tecniche finalizzate alla riduzione del consumo di energia necessario allo svolgimento delle attività umane.

Il problema ambientale è particolarmente sentito in ambito edilizio in quanto in tutto l’arco della sua vita, dalla costruzione alla dismissione, l’edificio genera forti impatti sull’ambiente, occorre quindi operare affinché si abbia una drastica riduzione dei consumi energetici legati all’abitare senza però trascurare il confort abitativo.

Offriamo ai nostri Clienti una consulenza mirata, finalizzata alla riduzione del fabbisogno energetico sia degli edifici di nuova costruzione sia di quelli esistenti.

A tale scopo, lo Studio si occupa di:

  • Studiare forma ed orientamento della costruzione tenendo in considerazione le caratteristiche del sito
  • Ottimizzare la coibentazione dell’involucro edilizio eliminando i ponti termici
  • Suggerire le migliori strategie da adottare per il riscaldamento ed il raffrescamento dell’edificio (utilizzo di pompa di calore, pannelli solari, pannelli fotovoltaici)
  • Scegliere la tipologia dei serramenti
  • Proporre strategie finalizzate al recupero energetico
  • Valutazione della Classe Energetica dell’edificio e relativa redazione dell’Attestato di Certificazione Energetica

descrizione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per proporti servizi in linea con le tue preferenze . Puoi leggere l'informativa decidere se negare consenso a tutti o ad alcuni cookie Informativa Privacy Policy.

O accettarne l'utilizzo