AMPLIAMENTO VILLA

L' intervento in oggetto prevede l' ampliamento di una villa esistente costruita negli anni '90 in cemento armato, sita nel Comune di Licciana Nardi.
In fase di progettazione si è deciso di ampliare alcuni ambienti dell' edificio già esistente e nel contempo crearne di nuovi, in modo da uniformare le volumetrie molto articolate, migliorando così la vivibiltà degli ambienti e riducendo notevolmente le disperisoni termiche dovute all' articolazione dell' edificio.
Infine per omegeneizzare le parti esistenti con le nuove si è scelto di realizzare la tettocia che si articola su tre prospetti dei quattro della casa, che parte dal nuovo portico d' entrata ed arriva fino al retro della casa dove sè stata progettata la nuova veranda. Questa tettoia perimatrale oltre che funzione estetica, permette di deabulare intorno alla casa senza bagnarsi, e protegge le murature dalgli agenti atmosferici, quali piogge e freddo nei periodi invernali e sole nei periodi estivi.
 

• Progettisti: Arch. Manuel Laporini

• Committente: Privato

• Luogo e data: Italy Licciana Nardi Loc. Masero (MS), Giugno 2015

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per proporti servizi in linea con le tue preferenze . Puoi leggere l'informativa decidere se negare consenso a tutti o ad alcuni cookie Informativa Privacy Policy.

O accettarne l'utilizzo