Idee per arredare un terrazzo

Vota questo articolo
(3 Voti)

 ARREDARE UN TERRAZZO

La bella stagione è finalmente arrivata e le cene, i pranzi e le feste si stanno per spostare all’aria aperta, in giardino, sul balcone, sotto al portico o in veranda. Siete pronti ad allestire i vostri spazi outdoor? ecco alcune idee per rendere il tuo terrazzo più bello ed accogliente.

arredare un terrazzo

Anche se hai un piccolo balcone/terrazzo, non rinunciare all'idea di organizzarlo per passare piacevoli momenti di relax: dagli arredamenti minimal, alle piante che schermano la vista e rinfrescano l'aria, agli accessori utili che decorano. Con un occhio al fai da te e al riciclo creativo! Ecco alcune idee per rendere più dello il tuo balcone.

Per migliorare l’estetica del terrazzo possiamo collocare le piante in diversi punti: offrono riparo dal sole e da occhi indiscreti. Se desideriamo maggiore privacy possiamo optare per piante a fogliame fitto e sempreverdi come i bambù, o le camelie. Possiamo in alternativa anche allestire un orto in terrazzo, questo ci permette di avere sempre a portata di mano frutta e verdura di stagione. Da non trascurare le piante aromatiche, anche loro molto utili in cucina.

Nell’arredo di un terrazzo non può mancare il tavolino con le sedie, realizzato preferibilmente con materiali resistenti alle intemperie come la plastica oppure se è abbastanza riparato in legno, bambù o vimini. Possiamo mettere qualche poltroncina o qualche divanetto e se si ha molto spazio disponibile magari una piscina.

Se volete ricreare un'ambiente esotico meglio puntare si colori caldi, come il beige, il marrone, il giallo paglierino, il rosso, l'arancio. Un consiglio è meglio utilizzare tinte neutre che si avvicinino allo stile della casa.

Giovare con tende e tessuti velati può essere una gran bella alternativa alle tradizionali coperture da sole che ci sono in commercio. Un modo originale per riparere il vostro spazio all' aperto dal sole.

Se possiedi un balcone piccolissimo un' idea semplice e funzionale è utilizzare come piano d' appoggio una vecchia mensola appendiabiti verniciata e riportata a nuovo, alla quale sul retro sono fissati dei ganci in ferro de posizionare a cavallo della richiera del balcone.

Per ulteriori informazioni contattici all' indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 3038 volte

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per proporti servizi in linea con le tue preferenze . Puoi leggere l'informativa decidere se negare consenso a tutti o ad alcuni cookie Informativa Privacy Policy.

O accettarne l'utilizzo