PROGETTI FENG SHUI

Vota questo articolo
(1 Vota)

Progetti Feng Shui

BUSSOLA Lo Pan

Lo studio dopo attente indagini e con già all' attivo progettazioni dello stesso tipo, offre un servizio innovativo di progettazione e realizzazione Feng Shui.

Dove nasce il Feng Shui?

Nasce in Cina già nel 2.600 a.C. per l' identificazione di siti tombali per la tumulazione dei nobili cinesi. Una delle leggende vuole che un vecchio saggio sciamano cinese di nome Fu Hsi scoprì il prototipo del pa-k'ua detto anche "schema del fiume Ho". Tale schema, secondo la leggenda, descriveva la natura nascosta di ogni cosa e capirlo significava comprendere la struttura sottesa dell' universo e dell' umanità.

Nei secoli l' arte divinatoria fu sviluppata dai fang-shih, la figura più importante di questo gruppo fu Kuei-ku Tzu maestro della scuola Yin-Yang dal quale nasce durante la dinastia Han il Feng Shui come competenza professionale.

Il Feng Shui di oggi da come si può evincere dalla brevissima cronostoria sopra citata, si è sviluppato continuamente nel corso dei secoli, in linea con l' attitudine comune delle filosofie orientali.

 

Cose' è il Feng Shui?

Il termine Feng Shui, nella tradizione letterale cinese significa "Vento Acqua".

Negli ultimi anni le tematiche ambientali stanno diventando sempre più importanti nella società occidentale di oggi con l' affermarsi sempre più della bioarchitettura che ricerca soluzioni innovative per il confort abitativo, risparmio energetico e rispetto ambientale, le quali coincidono o meglio prendono spunto da alcuni aspetti fondamentali del Feng Shui.

L' arte del Feng Shui quindi non è da marginalizzare come vine spesso fatto in modo fai-da-te, con una lettura manualistica divulgata ai non addetti ai lavori. Il posizionare il letto al posto giusto sembra essere lo scopo ultimo del Feng Shui, non considerando, invece, la complessità di una visione della realtà che tale arte può indicare nella nostra epoca.

Il Feng Shui è tutt' altro, anziché proporre una metodologia progettuale cristallina in una serie di operazioni sequenziali, vengono forniti strumenti interpretativi che consentono di mettere in relazione processi e strategia, suggerire letture, favorire punti di vista diversi.

 

In conclusione.

La progettazione di una casa o di un appartamento utilizzando i principi del Feng Shui non è cosi semplice come si crede, sono da tenere presenti moltissimi criteri e solo se tutto viene eseguito correttamente si vivrà in un' ambiente armonico ed innovativo che in pochi possiedono.

Un intervento di Feng Shui può essere eseguito sia in fase di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione. Questi interventi all' interno dei lavori in molti dei casi comportano minime variazioni dei costi se non nulla.

La progettazione Feng Shui mira a creare un ambiente equilibrato realizzando ambienti ottimali per la vivibilità in armonia con l' ambiente e con chi ci vive, ottenendo anche ottimi risparmi energetici.

 

Per maggiori informazioni contattare:

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 32895395389

 

Sotto vengono riportate alcune immagini di lavori eseguiti dallo studio per meglio comprendere il risultato ottenuto.

progetto feng shui

progetto bussola lo pan

realizzazione feng shui

 

Letto 473 volte

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per proporti servizi in linea con le tue preferenze . Puoi leggere l'informativa decidere se negare consenso a tutti o ad alcuni cookie Informativa Privacy Policy.

O accettarne l'utilizzo